Lunedi, 23 Settembre, 2019

E’ il Frosinone la terza squadra promossa in Serie A

Calcio LIVE, Frosinone-Palermo in DIRETTA: orario d’inizio e su che canale vederla in tv. In palio la Serie A Serie B, il Frosinone batte il Palermo e vola in A con Empoli e Parma - Sport, Calcio
Cacciopini Corbiniano | 17 Giugno, 2018, 11:34

Nel finale, in pieno recupero, raddoppiano i padroni di casa con Ciano che archivia la pratica condannando il Palermo e, soprattutto, strappando il pass per la Serie A.

I Ciociari hanno battuto 2 a 0 il Palermo, ribaltando il 2 a 1 dell'andata grazie ad una rete del centrocampista classe 1991 arrivata nei primi minuti della ripresa, che ha deciso il match, e di Ciano nei secondi finali.

"Abbiamo centrato un'impresa. Dopo aver lasciato la promozione all'89' con il Foggia (all'ultima giornata di campionato n.d.r.) abbiamo avuto la forza di vincere un playoff con merito di fronte ad una squadra che era favorita". Dai microfoni di Sky, il tecnico del Frosinone Moreno Longo lascia trasparire tutta la propria gioia. "Capisco l'amarezza di non aver visto il Palermo festeggiare - polemizza Longo -, ma il Frosinone è duro a morire ed è gusto che faccia festa in questo momento. C'è la volontà di voler difendere la Società da certe aggressioni". I playoff di B, fuori dal campo, non si sono ancora conclusi. Ma l' evento oggetto di dura contestazione è un altro: durante un contropiede del Palermo, i giocatori della squadra avversaria hanno lanciato in campo ben tre palloni, interrompendo il gioco.

Altre Notizie