Giovedi, 13 Dicembre, 2018

Frosinone-Palermo 2-0: Maiello-Ciano regalano la Serie A ai Ciociari!

Frosinone-Palermo: dove vedere il ritorno della finale dei playoff di Serie B in TV o in streaming Calcio LIVE, Frosinone-Palermo in DIRETTA: orario d’inizio e su che canale vederla in tv. In palio la Serie A
Cacciopini Corbiniano | 17 Giugno, 2018, 08:06

Come mercoledì scorso, anche questa sera la gara di ritorno della finale playoff di Serie B tra Frosinone e Palermo sarà visibile in TV solo per gli utenti abbonati a Sky.

Tempo di verdetti in Serie B. Nonostante la marcatura di Ciano abbia messo sui binari favorevoli la Finale, i ciociari hanno subito costantemente l'iniziativa dei rosanero, venendo puniti dal gol, sul finire della prima frazione di gioco, di Antonino La Gumina, e dall'autorete di Emanuele Terranova.

Gli episodi contestati sono due: il lancio in campo di alcuni palloni dalla panchina del Frosinone. I ciociari si sono imposti davanti al proprio pubblico per 2-0 sul Palermo nella finale di ritorno dei playoff, ribaltando il 2-1 dell'andata in Sicilia. Frosinone si aggiunge così ad Empoli e Parma e torna in serie A. Un traguardo che conferma la bontà del progetto sportivo ed imprenditoriale della società guidata dal presidente Maurizio Stirpe e che riporta i colori giallazzurri nel ghota del calcio nazionale.

E mentre la città festeggiava da un lato, dall'altro la squadra, intorno all'una si è ritrovata al Caffè Minotti, in via Marittima, per un brindisi alla grande vittoria maturata al "Benito Stirpe" contro il Palermo, annichilito grazie ad una prestazione maschia e maiuscola e ad un perentorio 2-0.

Il Palermo a fine gara ha presentato ricorso (riserva scritta) per l'andamento della gara, in particolare il mancato rigore assegnato a Coronado.

Altre Notizie