Domenica, 16 Giugno, 2019

Da Higuain a Rugani: le richieste di Sarri al Chelsea

Chelsea, con Sarri obiettivi azzurri: nel mirino tre calciatori del Napoli Juventus, Sarri chiede Rugani per il Chelsea
Cacciopini Corbiniano | 17 Giugno, 2018, 03:57

E chissà che dietro il sondaggio del Chelsea, non ci sia proprio un grande estimatore di Daniele Rugani ovvero Maurizio Sarri. Proprio quando sembrava che il tecnico toscano fosse destinato a restare 'prigioniero' del Napoli dopo la rottura con De Laurentiis e l'arrivo di Ancelotti al suo posto, ecco l'improvviso ritorno di fiamma con Roman Abramovich. I profili indicati da Sarri sono quattro: Hysaj, Albiol, Koulibaly e Zielinski.

Un nuovo modo di vedere la Serie A: scopri l'offerta! Più distante invece la trattativa paventata nelle settimane precedenti tra il Chelsea e Mertens: il bel oramai, salvo imprevedibili stravolgimenti, dovrebbe restare a Napoli anche la prossima stagione, considerato che la clausola rescissoria della punta, scaduta la scorsa mezzanotte e valida solo per l'estero, non è stata esercitata da alcun club straniero, con la conseguenza che le società che eventualmente sarebbero intenzionate ad acquistare il classe '87 dovranno necessariamente contrattare con il club campano.

Rugani è legato alla Juventus da un contratto che scade a giugno del 2021 e questo fa sì che i bianconeri possano analizzare e affrontare la situazione con la massima calma e valutare tutte le possibili alternative. Per Sarri è pronto un biannale, con opzione sul terzo anno, a 5 milioni di euro a stagione più bonus, mentre Gianfranco Zola, idolo del popolo Blues, sarà il vice allenatore.

Altre Notizie