Lunedi, 24 Settembre, 2018

Poste Italiane maxi assunzione di personale

Accordo Poste-Amazon: consegne anche di sera e nei weekend Poste Italiane si accorda con Amazon per le consegne
Esposti Saturniano | 16 Giugno, 2018, 13:55

Oggi, però, le Poste hanno annunciato un accordo con Amazon che renderà le consegne più rapide e disponibili ogni giorno.

Come anticipato a maggio, Poste Italiane ha avviato piano di ammodernamento dei servizi che punta a raggiungere 50 milioni di pacchi nel 2018 e 100 milioni nel 2022. Visto che si comincerà da 1.500 assunzioni previste per il 2018.

Sotto accusa l'accordo siglato a Roma il 13 giugno dall'azienda con i sindacati nazionali di categoria, "che relativamente alla Sicilia prevede la conversione del contratto da part time a full time per sole 18 unità nel comparto mercato privati e 20 unità in quello servizi postali". Per non parlare del Veneto, del Piemonte o della Lombardia dove si procederà alla stabilizzazione ed alla conversione dei contratti di oltre 350 unità per regione. Per quanto riguarda le nuove assunzioni in senso stretto, saranno 500 i posti disponibili che saranno occupati da giovani laureati. Previsto anche l'avvio di procedure di mobilità volontaria in ambito nazionale che riguarderanno 363 lavoratori.

Buoni fruttiferi: interessi ridotti sono illegali, la condanna.

Il piano industriale "Deliver 2022", spiega Poste Italiane, è stato pensato "per rispondere ai nuovi bisogni dei cittadini e per cogliere tutte le opportunità offerte dalla crescita dell'e-commerce grazie anche ad una maggiore flessibilità e ad un'estensione degli orari di consegna". In questa si legge come l'intesa sia finalizzata a realizzare efficacemente le strategie riguardanti la nuova organizzazione del recapito. "L'intesa - sottolinea Poste Italiane in un comunicato - contribuisce in maniera significativa non solo alla creazione di nuove opportunità di lavoro nel nostro Paese ma anche alla possibilità di conciliare l'attività lavorativa con i progetti di vita dei dipendenti di Poste Italiane, confermando la tradizionale attenzione dell'Azienda ai temi dell'inclusione e della responsabilità sociale".

Altre Notizie