Martedì, 20 Novembre, 2018

Salvini su Facebook: "Le navi delle ong si cerchino altri porti"

Più poliziotti, no ai numeri identificativi e discoteche nel mirino: Salvini ridisegna la sicurezza
Evangelisti Maggiorino | 16 Giugno, 2018, 12:28

Il ministro dell'Interno Matteo Salvini non arretra di un millimetro rispetto alla sua posizione di chiusura delle frontiere marittime italiane e durante un intervento tenuto al villaggio Coldiretti di Torino ha dichiarato: "Il principio 'prima gli italiani' vale per la difesa dai confini, del lavoro e della salute, sono pronto a fermare anche un barcone che arriva nei nostri porti con il cibo avvelenato. Mi dicono che è un atto dovuto, ma chi indossa una divisa deve sapere che il Paese è con lui" ha aggiunto Salvini intervenendo alla Scuola di perfezionamento delle forze di polizia.

Roma, 16 giu. (askanews) - "Mentre la nave della Ong Aquarius naviga verso la Spagna (arrivo previsto domani mattina) altre due navi di Ong con bandiera dell'Olanda (Lifeline e Seefuchs) sono arrivate al largo delle coste della Libia, in attesa del loro carico di esseri umani abbandonati dagli scafisti". Continua il titolare del Viminale: "Sappiano questi signori che l'Italia non vuole più essere complice del business dell'immigrazione clandestina, e quindi dovranno cercarsi altri porti (non italiani) dove dirigersi". "Il mare è finalmente calmo - racconta da bordo Alessandro Porro, il volontario di Sos Mediterranée - e le persone si stanno risvegliando. Mi sembra che fossero disponibili ad avere una telecamera" afferma il ministro dell'Interno, Matteo Salvini, conversando con i giornalisti a Montecitorio. "Una nave militare spagnola ci dà idealmente il benvenuto in Spagna".

Dopo Aquarius, ora tocca a Lifeline e Seefuchs.

Proseguono intanto le indagini sulla morte di Jefferson Tomalà: l'esito dell'autopsia aiuterà a capire esattamente quanti colpi siano stati sparati, e quali abbiano colpito parti vitali uccidendo il 22enne di origini ecuadoriane, da tre mesi papà di una bambina avuta dalla fidanzata 20enne.

Altre Notizie