Venerdì, 22 Gennaio, 2021

Cristiano Ronaldo, condanna di due anni e 18,8 milioni di multa

Cristiano Ronaldo patteggia col fisco 2 anni con la condizionale e 18 milioni di multa Cristiano Ronaldo, condanna di due anni e 18,8 milioni di multa
Cacciopini Corbiniano | 15 Giugno, 2018, 23:51

Nel pomeriggio sembra essere arrivato l'accordo definitivo fra Cristiano Ronaldo e l'Avvocatura di Stato iberica, con il 5 volte Pallone d'Oro che ha deciso di patteggiare ammettendo i reati commessi e che quindi pagherà una multa di circa 19 milioni di euro.

El Mundo, uno dei quotidiani che ha permesso al mondo di scoprire i documenti segreti contenuti in Football Leaks, evidenzia come nella sua difesa Cristiano Ronaldo ha fatto presente al giudice come per il collega Messi siano stati applicati diversi criteri.

Cristiano Ronaldo ha raggiunto un accordo con il fisco per risolvere il suo contenzioso. Il risultato del patteggiamento è una notevole riduzione delle frodi che il Fisco aveva inizialmente contestato che passa dai 14,7 milioni di euro a 5,7 milioni di euro.

Ovviamente la pena che lo avrebbe portato in carcere rimarrebbe sospesa, quindi in caso di ulteriori reati futuri Cristiano Ronaldo potrebbe doverla scontare. A questo accordo manca solo la firma del nuovo direttore dell'Agenzia delle Entrate.

Altre Notizie