Martedì, 26 Gennaio, 2021

Incredibile Spagna: esonerato il ct Lopetegui dopo l'annuncio dell'accordo col Real

Sergio Ramos Getty Images
Cacciopini Corbiniano | 15 Giugno, 2018, 22:40

E' caos in casa Spagna!

A determinare la decisione, l'annuncio a sorpresa del Real Madrid che il 12 giugno ha ufficializzato l'ingaggio del tecnico, sotto contratto con la Rfef fino al 2020, per la prossima stagione.

Il ct della Nazionale spagnola esonerato! "Ringraziamo Lopetegui per il lavoro fin qui svolto, ma a questo punto è necessario sollevarlo dal suo incarico", ha detto il presidente della federcalcio Rubiales. A spiegare la decisione è il presidente federale Luis Rubiales: "Ci troviamo costretti a esonerare Lopetegui".

La futura panchina del Real Madrid è costata a Julen Lopetegui la guida della Spagna. Mi sento partecipe di questa squadra, e sono certo che disputerà un grande Mondiale, nonostante tutto spero che abbia anche quel pizzico di fortuna che serve per vincerlo.

Secondo quanto riportato da Don Balon, il Real Madrid sarebbe tornato sulle tracce di Mauro Icardi. "E la Federazione è stata avvertita dal Ct con una telefonata avvenuta 5' prima dell'annuncio del Real", ha proseguito Rubiales.

La Spagna al Mondiale dovrà vedersela nel Gruppo B con Iran, Marocco e Portogallo e proprio il match con questi ultimi si preannuncia stellare. Non c'è dubbio che l'accordo col Real avrebbe dovuto chiudersi prima, non certo durante la Coppa del mondo.

"Abbiamo deciso di rinunciare a Julen Lopetegui".

"Sostituto? Non voglio parlare di sostituti, ma ripeto che cercheremo di cambiare il meno possibile nel corpo tecnico". Si apre ora la corsa alla successione: due i nomi che propone La Gazzetta dello Sport.

"Chiedo a tutti di supportarci, perché stiamo parlando della squadra di calcio spagnola e dobbiamo stare tutti insieme".

Altre Notizie