Martedì, 19 Giugno, 2018

Spagna, CT Lopetegui esonerato: al suo posto Hierro

Real Madrid Lopetegui è il nuovo allenatore UFFICIALE - Real Madrid, scelto il nuovo tecnico: panchina a Julen Lopetegui
Cacciopini Corbiniano | 13 Giugno, 2018, 17:24

Si sta prendendo in considerazione questa decisione dopo l'annuncio del Real Madrid di prendere il tecnico come futuro allenatore del club.

Il presidente federale, Luis Rubiales, ha dichiarato: "Ringraziamo Julen per tutto ciò che ha fatto, ma ciò che è accaduto ieri ci ha costretti a licenziarlo". Sarà l'ex gloria del Real Fernando Hierro, già al seguito della squadra spagnola in ritiro in qualità di Direttore Sportivo. Nessuna decisione è stata presa al momento sul sostituto, ma il presidente ha sottolineato che l'intenzione "e' muovere le acque il meno possibile", il che lascia pensare a una soluzione interna. Lopetegui è un professionista impeccabile, ma le forme sono importanti. Commissario tecnico per cui Sergio Ramos e soci si erano esposti chiedendo una sua conferma per la manifestazione russa. Ma l'allenatore, mentre è un lavoratore della Federazione spagnola, non può fare le cose in questo modo.

La Spagna al Mondiale dovrà vedersela nel Gruppo B con Iran, Marocco e Portogallo e proprio il match con questi ultimi si preannuncia stellare. Alle 10.30 è prevista una conferenza stampa congiunta di Rubiales ("decideremo quello che è meglio per la Spagna", le uniche sue parole) e Lopetegui, posticipata alle 11.30. "Sarebbe stato da irresponsabili non agire".

Altre Notizie