Sabato, 18 Agosto, 2018

Milan, Yonghong Li a caccia al socio di minoranza proprietario del futuro

NEWS MILAN- Enrico Preziosi patron del Genoa interessato al Milan News Milan– Enrico Preziosi patron del Genoa interessato al Milan
Cacciopini Corbiniano | 13 Giugno, 2018, 16:12

Il presidente Yonghong Li ha pronti i 32 milioni da rimborsare al fondo Elliott, che così uscirà dal controllo del club rossonero.

Importante approfondimento della Gazzetta dello Sport sul futuro societario del Milan. Il numero uno di Casa Milan però ha trovato anche il famoso socio di minoranza, che arriverà entro fine mese. Per fare qualche conto: Elliott aveva prestato 303 milioni a Li - cifra senza la quale non sarebbe riuscito a chiudere l'acquisto del Milan -, suddivisi tra 180 in capo a Yonghong e 123 al club. Con discrezione e con una presenza tangibile, dal momento che il fondo si era già reso disponibile ad aiutare ulteriormente la proprietà cinese in caso di necessità, e si era posto come importante garante di fronte alla Uefa nella richiesta di settlement.

Il patron del Milan cerca un nuovo socio.

Il nuovo socio entra subito con una quota di minoranza che serve per ricapitalizzare il club. Con Li destinato a un ruolo alla Thohir: anche l'imprenditore indonesiano che in un primo tempo aveva rilevato l'Inter da Massimo Moratti ha ancora una quota di minoranza in attesa che gli venga liquidato l'ultimo 35 per cento che ha ancora in mano, quando il valore del club nerazzurro sarà' diventato più consistente. "Vive un pochino di rendita ma ha un potenziale di ricavi molto più alto degli attuali, e vale oltre un miliardo". Intanto martedì prossimo Fassone sarà ascoltato a Nyon dalla Camera giudicante della Uefa, che di lì a breve emetterà il verdetto. Ma in chiave Tas il "sentimento" del club è diverso, e lo sarebbe stato anche senza la novità del socio.

Il nome del socio verrà svelato alla fine di giugno, probabilmente nel prossimo Cda (venerdì prossimo).

MILIONI. I 32 milioni che ancora mancano per completare la seconda tranche da 60 di aumento di capitale sono in arrivo.

Altre Notizie