Domenica, 16 Dicembre, 2018

Risparmio Italia: BlackRock (ma non solo) guarda al 10-20% di Eurizon

BlackRock punta a una quota di Eurizon, il salvadanaio degli italiani di Intesa Sanpaolo Blackrock punta al 20% del risparmio targato IntesaSanpaolo (La Repubblica)
Esposti Saturniano | 13 Giugno, 2018, 15:28

Nel mirino Eurizon, la società che gestisce i risparmi degli italiani di proprietà di Intesa Sanpaolo. Una società valutata complessivamente nell'ordine dei 3,8 miliardi di euro.

Per Intesa Sanpaolo potrebbe essere la seconda grande operazione del 2018 dopo la partnership con Intrum Iustitia sulla gestione dei crediti deteriorati. Già oggi Eurizon è il secondo player italiano nell'asset management, con masse in gestione per 314 miliardi e l'obiettivo di salire a quota 400 miliardi entro il 2021. La notizia dell'interesse dell'asset manager statunitense sembra non abbia lasciato indifferente il mercato.

Se l'idea di vendere una quota delle attività detenute nel risparmio gestito non è una notizia nuova per il mercato, gli analisti di Equita SIM hanno accolto con favore l'ipotesi avanzata dalla stampa.

Il gruppo bancario italiano, oltre a creare un soggetto di riferimento nel settore del risparmio gestito a livello continentale, punta a mantenere il controllo della società che nascerà dalla potenziale crescita di Eurizon, diceva Messina in una intervista.

Altre Notizie