Martedì, 19 Giugno, 2018

La gaffe di Winnie Harlow al Gp del Canada

La modella Winnie Harlow Formula 1, GP Canada: errore della modella Winnie Harlow. Sventola la bandiera a scacchi, ma manca un giro
Cacciopini Corbiniano | 13 Giugno, 2018, 14:42

Doppio errore quindi ieri a Montreal: dopo la gaffe dell'amica di Hamilton, anche la Direzione Gara non è stata da meno, ma è riuscita a rimediare con un pizzico di ritardo.

Alla fine la direzione gara ha trattato questa situazione come se il GP fosse stato concluso anzitempo con la bandiera rossa, omologando come risultato definitivo quello del giro precedente, il numero 68. I piloti, in ogni caso, non si sono lasciati distrarre e hanno continuato sino alla vittoria finale di Vettel.

Mentre dalla Fia è arrivata una dura condanna: "La bandiera a scacchi è stata esposta con un giro di anticipo a causa di una cattiva comunicazione con l'ufficiale che cura lo start e l'arrivo - ha detto Whiting, citato da Motorsport.com - credeva fosse l'ultimo giro, ha chiesto conferma e l'ha avuta". Incaricata di sventolare la bandiera a scacchi, la modella Winnie Harlow ha giocato d'anticipo, svolgendo il suo compito già al penultimo giro. Sarà stata la sua avvenenza a distrarre chi le ha dato il segnale di sventolare la bandiera?

A scagionare la modella è proprio il direttore di gara Charlie Whiting, che spiega cosa sia successo davvero: "La bandiera a scacchi è stata mostrata un giro troppo presto perché c'è stata una comunicazione sbagliata tra la piattaforma di partenza e chi chiamiamo "starter", la persona che gestisce partenza e arrivo della gara". Penso che la gente che non lavora nella F1 alle volte viene confusa dalla grafica quando vede sullo schermo che siamo a 69 giri su 70, noi sappiamo che siamo al 69esimo giro ma qualcun altro puo' pensare che sia l'ultimo per cui bisogna fare un lavoro migliore nel preparare queste persone. "Ai team principal che sul momento mi hanno chiesto spiegazioni sul da farsi, ho consigliato di completare regolarmente la gara per essere sicuri".

Bandiera a scacchi al giro 69 e non al 70.

Altre Notizie