Martedì, 19 Giugno, 2018

Parigi, uomo armato prende tre persone in ostaggio in centro

Ostaggi Parigi assalto polizia fermato sequestratore Francia, un uomo armato ha catturato due ostaggi a Parigi
Evangelisti Maggiorino | 12 Giugno, 2018, 19:37

Negoziati sono "attualmente in corso" con l'individuo che sta tenendo in ostaggio "diverse persone" in un edificio del centro di Parigi: è quanto riferiscono fonti vicine all'inchiesta, citate da Bfm-Tv, precisando che la presa d'ostaggi è al "piano terra" del palazzo, dove c'è un cortile e diversi uffici open space. L'uomo è asserragliato in un ufficio pubblicitario dell'agenzia pubblicitaria Mixicom, al 46 di rue des Petites e'curies. I media francesi parlano di uno "squilibrato".

Un uomo armato detiene in ostaggio tre persone, tra questi una donna incinta e un ferito grave: intervenute le forze speciali. L'attentatore ha richiesto di parlare con l'ambasciata iraniana: sarebbe in possesso secondo alcune fonti locali di un ordigno esplosivo e di un'arma da fuoco.

L'uomo avrebbe chiesto di contattare l'ambasciata dell'Iran per "consegnare un testo al governo francese". Ignote le ragioni del gesto che sembra avere tutti i connotati di un atto terroristico. "La polizia mi ha detto che devo di rimanere chiusa in casa con le finestre chiuse" ha spiegato la donna, confermando che gli agenti stanno trattando con il sequestratore dall'esterno del cortile. L'incidente non sarebbe legato a moventi terroristici, secondo le prime informazioni della polizia.

Altre Notizie