Giovedi, 18 Ottobre, 2018

Stefano De Martino incorona Miss Mondo Italia 2018

Nunzia Amato è stata eletta Miss Mondo Italia 2018 – Fonte Instagram Nunzia Amato è stata eletta Miss Mondo Italia 2018 – Fonte Instagram
Deangelis Cassiopea | 12 Giugno, 2018, 13:44

Sono le tappe di un sogno che si avvera, quello di Nunzia Amato, eletta Miss MondoItalia 2018. Tra gli ospiti della serata anche Fabio Fulco, la ex naufraga Cecilia Capriotti e Alessandro Cecchi Paone. Un'opportunità di crescita personale professionale molto importante come è anche emerso, talvolta con commozione, anche nell'ultimo passaggio in giuria: non sono poche quelle che, seppur molto giovani, hanno confessato le difficoltà personali vissute nella loro vita quotidiana, dall'integrazione ai problemi di bullismo, e l'essere riuscite ad accedere alla fase finale del concorso ha assunto un forte senso di rivincita. Ad incoronarla è stato il ballerino, anch'egli napoletano, Stefano De Martino, nella bellissima località di Gallipoli, nel Salento. Studentessa al primo anno di Giurisprudenza, ma con il sogno di diventare attrice e modella, la Amato nel testa a a testa finale ha avuto la meglio sulle altre 49 concorrenti nella finale nazionale del concorso che nazionale che da 11 anni si volge a Gallipoli mai come ieri notte "Città Bella". Adoro fare nuove esperienze, conoscere nuove persone e confrontarmi con loro. La fascia Miss Vitality's è andata a Aylin Nica 18enne dell'Emilia Romagna alta 173 centimetri. Ad aggiudicarsi la fascia di "Miss Social Urbanart", collegato al contest on line su facebook, è stata poi la siciliana Jessica Ienna.

La Direzione Nazionale e la giuria tecnica e di qualità del Concorso, ha assegnato ufficialmente tutte le fasce speciali collegate alla kermesse. La prescelta rappresenterà l'Italia a Miss World, in Cina. La fascia di "Miss Caroli Hotels" è stata invece vinta dalla 17enne toscana Alice Quattrini; la fascia di "Miss LaStampa.it" è andata infine alla 23enne umbra, Alessandra Tassi, mentre il "Dress Award", premio per miglior abito indossato dalle miss finaliste, è andato infine a Erika Lamberti, campana di 17 anni che ha indossato nella cena di Gala un abito dello stilista Gianni Cirillo. Miss Sport è la 21enne di Thiene (Vicenza) Pamela Valle. "Miss del Web by Agricola - birra chiara artigianale e popolare" è andata invece alla campana Roberta di Lorenzo. Per Nunzia Amato è un traguardo importantissimo, oltre che una vetrina di notevole spessore per la sua bellezza e il suo talento.

Altre Notizie