Lunedi, 10 Dicembre, 2018

Vettel trionfa in Canada e torna in vetta al mondiale

Featureflash La Presse — Only Italy La Presse LaPresseOnly Italy Featureflash La Presse — Only Italy La Presse LaPresseOnly Italy
Cacciopini Corbiniano | 12 Giugno, 2018, 10:42

Il ferrarista, in testa dal primo all'ultimo giro, conquista la terza vittoria stagionale, la cinquantesima della carriera, su un circiuto dove la Rossa non vinceva dal 2004 con Michael Schumacher. Ma anche la Mercedes, con Hamilton fresco leader della classifica mondiale.

Sebastian Vettel ha letteralmente dominato il GP del Canada 2018 e ha così conquistato la sua 50esima vittoria in Formula Uno. A doversi difendere è stato Valtteri Bottas, partito da una seconda posizione subito insidiata da Max Verstappen, ma ben difesa dal finnico della Mercedes. Gara da vero campione, nel segno di Schumi. Quale mossa saprà mettere in pista Lewis Hamilton tra due settimane in Francia?

La Red Bull sembra trovarsi particolarmente a proprio agio sul circuito di Montreal in Canada. Niente di stabilito ma il fatto di avere anche Verstappen e Ricciardo nella lotta per la vittoria, potrebbe rivelarsi come un ago della bilancia importante in ottica mondiale. A chiudere la classifica dei primi dieci ci sono Fernando Alonso e Hulkenberg con 32 punti, Sainz della Renaul a 24 punti e il duo Gasly-Magnussen a 19 punti.

Featureflash La Presse — Only Italy La Presse LaPresseOnly Italy
Featureflash La Presse — Only Italy La Presse LaPresseOnly Italy

Zero degrado, zero usura e zero in pagella a questa Pirelli che, gara dopo gara, si sta dimostrando non all'altezza!

- Charles Leclerc: la Sauber è una monoposto "modesta" ma il giovane talento monegasco riesce a compiere l'ennesimo miracolo e chiudere a punti davanti a Toro Rosso, a due Haas e alla Force India di Perez! Sul Circuit de Gilles Villeneuve di Montreal nelle giornate di sabato 9 e domenica 10 giugno splenderà il sole con temperature miti ed un pizzico di vento a disturbare i piloti nel corso delle varie sessioni in programma. Il 12° posto in griglia di Hartley lo dimostra.

- Renault: dietro i tre Top Team ci sono loro.

Altre Notizie