Martedì, 19 Giugno, 2018

Playoff serie C: finale è Cosenza-Siena

Playoff di Serie C: calci di rigore fatali per il Catania, in finale ci va il Siena Alto Adige affossato al 94': il Cosenza vince 2-0 e va in finale
Cacciopini Corbiniano | 12 Giugno, 2018, 00:00

Il Cosenza ha battuto 2-0 il Sudtirol. Il risultato rimane invariato, sono necessari i rigori: fatali gli errori di Blondett e Mazzarani, il Siena vince 3-4 e vola in finale. Segna Baclet al 69' e al 94', a un passo dai supplementari, l'autorete di Frascatore regala il 2-0 e l'accesso in finale. E i silani possono così sperare nel ritorno in serie B.

Al Massimino ci sarà il pubblico delle grandi occasioni per Catania-Siena. Il muro rossoblù del Marulla di ieri è una delle immagini più vivide di questi playoff di Serie C. Il Cosenza, la vera sorpresa: quinto nel girone, ha schiantato qualsiasi avversario incontrato. Obiettivo del progetto è quello di istituire un fascicolo sanitario elettronico dove possano confluire tutti i dati che costituiscono la storia medica dei calciatori, rendendoli immediatamente visibili e confrontabili. Spazio poi al progetto "SII una Lega insuperabile", già applicato e nato dall'idea di far incontrare due realtà calcistiche molto diverse tra loro: quella professionistica di una società della Lega Pro e quella dilettantistica con finalità sociali degli Insuperabili di Roma, composta da ragazzi diversamente abili e con deficit cognitivi.

Altre Notizie