Martedì, 19 Giugno, 2018

CEV | Andreas Pérez non ce l’ha fatta

Motociclismo morto Andreas Perez dopo una caduta al Montmelò   
                       
                
         Oggi alle 14:04- ultimo aggior Motociclismo morto Andreas Perez dopo una caduta al Montmelò Oggi alle 14:04- ultimo aggior
Cacciopini Corbiniano | 11 Giugno, 2018, 21:37

Qui è stato ricoverato in seguito a un tremendo incidente durante la gara di Moto3 a Barcellona.

Il mondo del motoclismo piange il pilota spagnolo di appena 14 anni: fatale l'incidente in cui è stato coinvolto sul circuito di Catalunya a Barcellona.

Il pilota della Reale Avintia Academy è caduto all'uscita della curva 5 nelle prime fasi della corsa e purtroppo alcuni piloti che lo seguivano non hanno potuto fare nulla per evitarlo. Siamo vicini alla famiglia, le più sentite condoglianze dalla redazione di Motociclsmo. Le sue condizioni erano già apparse disperate in pista, dove i soccorritori lo avevano ritrovato incosciente.

Perez trasportato in elicottero all'Hospital Sant Pau di Barcellona (ufficialmente per accertamenti), è stato dichiarato cerebralmente morto nel tardo pomeriggio di domenica 10 giugno; i medici hanno tuttavia continuato a mantenerne le funzioni vitali, salvo constatare definitivamente il decesso questa mattina.

Il team è sotto shock, tutti sono rimasti accanto alla famiglia per fornire il massimo supporto in queste tragiche ore: "Abbiamo perso un grande pilota, ma soprattutto una grande persona e ci mancherà molto".

Pérez si era fatto notare in PreMoto3, quindi nell'European Talent Cup. Stamattina è arrivata la notizia che fa piangere il mondo del motoclismo: la promessa del Team Reale Avintia, alla prima stagione nella classe CEV Moto3, si è spenta per sempre.

Altre Notizie