Giovedi, 13 Dicembre, 2018

In Canada vince la Ferrari di Vettel

F1 | GP Canada Vettel e Raikkonen in coro “Non abbiamo ancora tutte le risposte” Formula 1 Live – GP Canada 2018: la gara in diretta streaming
Cacciopini Corbiniano | 11 Giugno, 2018, 19:52

Il primo terzo di campionato 2018 è andato in archivio e per la Formula 1 è tempo di tracciare un primo bilancio per scoprire, rispetto alla passata stagione, chi ha migliorato il proprio rendimento e chi, invece, dovrà per forza di cose darsi una mossa per rimettersi in carreggiata.

Sebastian Vettel trionfa nel Gran Premio di Montreal, in Canada, e vola in testa alla classifica piloti, complice il quinto posto di Lewis Hamilton. Completano il podio la Mercedes di Bottas e la Red Bull di Verstappen. A coronare la splendida giornata, un altro traguardo importante per lui: la vittoria numero 50 in carriera.

Scivola via senza problemi Vettel in partenza. Il ferrarista si scatena e allunga il vantaggio su Bottas stabilendosi nell'ultima parte sui 7 secondi. In curva quattro però arriva l'incidente che vede coinvolti Stroll e Hartley: Toro Rosso che si sbriciola, entra in pista la sefety car.

A Montreal Vettel domina dal primo giro, infligge distacchi abissali alle Mercedes e si riprende pure il primo posto nella classifica del Mondiale, seppur con un solo punto su Hamilton: "So quanto significa questo circuito per la Ferrari, fare una gara come quella di oggi è incredibile - le parole del tedesco a fine gara - Era un lunghissimo periodo che la Ferrari non vinceva qua, stasera faremo una grande festa, devo dire grazie alla squadra".

Perde una posizione Hamilton durante il cambio gomme, Ricciardo passa, non ci riesce Raikkonen che si accoda alla Mercedes.

LE STRATEGIE - Vettel ha mantenuto la prima posizione dalla pole, mentre Verstappen in partenza ha provato a superare Bottas.

Altre Notizie