Venerdì, 19 Ottobre, 2018

Superbike, Rea nella storia per numero di vittorie. Gara travagliata per Rinaldi

Superbike Rinaldi davanti a tutti nelle prime libere di Brno Superbike, Brno: Rea vince la sessantesima gara, è record di tutti i tempi
Cacciopini Corbiniano | 10 Giugno, 2018, 18:29

Ma il contrasto oggi, sei anni dopo è stato impressionante: il pilota Kawasaki ha condotto una gara perfetta, sempre in testa, conquistando la sesta vittoria stagionale, che lo ha reso il pilota più vincente nella storia del WorldSBK.

Rea ha superato il compagno di squadra Sykes subito in avvio, ma le cadute di Torres con la MV e di Rinaldi con la Ducati dello Junior Team, hanno costretto il direttore di corsa a dare bandiere rossa, vanificando la fuga del Nord Irlandese. La seconda manche del Gran Premio della Repubblica Ceca di Superbike è stata vinta dal britannico della Yamaha Alex Lowes, davanti al compagno di scuderia Michael Van der Mark.

Rea ha continuato senza problemi a dominare fino alla bandiera a scacchi.

Alle spalle del leader, Melandri ha avuto la meglio su Sykes al quarto giro, conquistando il secondo posto, il miglior risultato stagionale dopo la doppietta di apertura. Rea, campione in carica, ha ora un vantaggio di 81 punti su Chaz Davies (Ducati), che ha lottato per concludere la gara in ottava posizione. Inizialmente aveva guadagnato decimi importanti, poi ha dovuto arrendersi ed ha tagliato il traguardo per secondo a oltre due secondi.

Ad aprire la terza fila c'è Lorenzo Savadori su Aprilia, che ha portato la RSV4-RF in settima posizione sulla griglia, davanti a Loris Baz su BMW. Leon Camier non ancora perfettamente recuperato fisicamente chiude nono con la sua Honda CBR 1000, precedendo Toprak Razgatlioglu (Kawasaki Puccetti Racing), decimo e primo pilota indipendente a Brno.

Altre Notizie