Giovedi, 16 Agosto, 2018

‘Robin Williams: Come Inside My Mind’, il trailer del documentario

Addio Robin Williams Fiori sulla Walk of Fame la notte dell'11 agosto 2014 a poche ore dalla notizia della sua morte
Deangelis Cassiopea | 10 Giugno, 2018, 12:36

Diretto dalla documentarista Marina Zenovich (Who Is Bernard Tapie?, Roman Polanski: Wanted and Desired, Richard Pryor: Omit the Logic, Water & Power: A California Heist), il film alternerà il girato d'archivio con delle nuove interviste a persone che hanno conosciuto amato l'attore, come: Billy Crystal, Eric Idle, Whoopi Goldberg, David Letterman, Steve Martin, Pam Dawber, Zak Williams e molti altri.

Il film, presentato in anteprima al Sundance, mostra filmati rari, tra cui scene di stand up comedy di Williams intervallate da foto. Il nuovo trailer attraversa il suo mondo pubblico e privato, fornendo informazioni sulla vita e sulla carriera del comico attraverso le sue stesse parole, insieme a quelle dei suoi amici, colleghi e familiari.

Era davvero a suo agio sul palco. Nel frattempo, Billy Crystal parla dei messaggi telefonici divertenti che Williams avrebbe lasciato per lui.

Un omaggio più che necessario per un interprete conosciuto soprattutto per i ruoli comici e per la verve incontenibile, ma che ha saputo distinguersi anche in ruoli drammatici e calandosi nei panni di personaggi poco piacevoli, come nel thriller One Hour Photo. "Lo stand-up è sopravvivenza", spiega.

Nel primo trailer, diffuso in queste ore, molti stralci di spettacoli dal vivo di Robin Williams e testimonianze commosse della sua fragile tenerezza: lo stesso attore viene ripreso mentre parla in modo franco delle sue paure e dei suoi problemi di alcool. La vita dell'attore, morto suicida nel 2014, all'età di 63 anni, è ripercorsa da una prospettiva inedita. "Per me, questo è il jazz - è quello che devo fare". C'è anche Steve Martin a ricordare e raccontare Robin Williams nel documentario prodotto dalla rete televisiva statunitense Hbo, Robin Williams: Come inside my mind.

Altre Notizie