Вторник, 19 Июня, 2018

Morto lo chef Anthony Bourdain, si sarebbe suicidato

Bourdain Trovato morto a Parigi Anthony Bourdain
Deangelis Cassiopea | 10 Июня, 2018, 07:10

Bourdain era legato particolarmente a questa causa anche per la sua relazione con l'attrice italiana Asia Argento, tra le prime donne a denunciare il produttore cinematografico Harvey Weinstein. Ma era stato protagonista anche di diversi programmi televisivi.

"Anthony dava tutto se stesso in ogni cosa che faceva. Avventure gastronomiche a New York".

Bourdain parlava spesso di temi sociali e politici nei suoi programmi: si spese molto in difesa dei diritti degli immigrati negli Stati Uniti, ricordando l'importanza dei lavoratori provenienti da altri paesi nel settore dell'agricoltura e della ristorazione. Facendosi notare grazie al lavoro in ristoranti davvero alla moda, è infine approdato al Les Halles, diventandone l'Executive Chef. Sono davvero sconvolta, devastata. È morto a Strasburgo Anthony Bourdain, 61 anni, personalità del mondo dello spettacolo.

Anthony Bourdain è stato un pioniere dell'abbinamento tra cucina e media. Ha poi fatto "Tutto in 24 ore", dove raccontava le attività che un turista può compiere in 24 ore. I miei pensieri sono con la sua famiglia. Anthony rimase molto colpito dai modi di fare del Presidente, trovandolo particolarmente a suo agio in quell'ambiente e soprattuto si mostrò un padre e mai un presidente. Sin dalle ore successive il ritrovamento del suo cadavere, l'ipotesi principale che si è fatta strada è stata quella del suicidio; ad avvalorarla, anche una serie di dichiarazioni dell'uomo dalle quali traspariva una certa insofferenza interiore; nulla è stato comunque preso peer certo fino a quando le autorità francesi hanno rivelato ulteriori dettaglio spiegando che 'non c'è alcun elemento che ci faccia sospettare che qualcuno sia entrato nella stanza'.

Lo chef lascia una figlia, Ariane, di soli 11 anni e sicuramente una grande vuoto nel cuore di molti. I due si erano conosciuti proprio sul set di "Parts Unknow", del quale la Argento aveva curato la regia di una puntata.

Altre Notizie