Venerdì, 19 Ottobre, 2018

Amazon sbarca nel calcio: acquistati i diritti tv della Premier League

Manchester City Diritti tv, Amazon trasmetterà in diretta venti partite di Premier League
Deangelis Cassiopea | 09 Giugno, 2018, 12:09

Circa 4 mesi fa si era tenuta l'asta per l'assegnazione dei pacchetti relativi agli incontri del campionato inglese per il triennio che va dal 2019 al 2022. La quota incrementale dei diritti televisivi esteri infatti verrà distribuita in base al piazzamento in campionato facendo passare la differenza tra la prima e l'ultima da 1:1,6 a 1,8.

Il colosso dell'e-commerce, Amazon, sbarca nel mondo del calcio acquistando uno dei due pacchetti di diritti tv rimanenti della Premier League.

Vogliamo migliorare sempre di più il nostro prodotto e la Premier League è la lega sportiva più seguita al mondo. Per l'esattezza, Amazon trasmetterà in diretta 20 gare della Premier League: 10 del turno infrasettimanale programmato per inizio dicembre, e 10 durante il periodo natalizio - in concomitanza con il tradizionale Boxing Day. Per vedere tutta la Premier della prossima stagione, quindi, bisognerà acquistare tre diversi pacchetti. Il cambiamento è iniziato da un pezzo, ed ormai non si può più tornare indietro.

Altre Notizie