Mercoledì, 20 Giugno, 2018

Morto Bourdain. Chef-scrittore. Era compagno di Asia Argento, suicida

Anthony Bourdain con Asia Argento Anthony Bourdain con Asia Argento
Evangelisti Maggiorino | 08 Giugno, 2018, 21:56

È morto a Strasburgo Anthony Bourdain, 61 anni, personalità del mondo dello spettacolo. Non il solito cuoco espertone di robe strane e bizzarre, ma una personalità di grande cultura (era giornalista e scrittore) e simpatia, naturalezza e profondità, che girava il mondo a raccontare le cucine tradizionali. Sono del tutto devastata. Sorriso sghembo e andatura stropicciata, sguardo furbo e prontezza di spirito cesellata dalla vita più che dal copione di un talent show, Anthony Bourdain stava girando nuove puntate del suo amatissimo programma, Parts Unknown, in onda sulla CNN.

Inoltre aveva dichiarato di amare molto la maturità con cui Bourdain viveva il loro rapporto, dandole tutta la libertà di cui avesse bisogno e rispettando i suoi spazi. Un paio di anni fa aveva fatto il giro del mondo uno scatto che lo ritraeva in compagnia dell'allora presidente Usa Barack Obama mentre consumava una cena low cost da 6 dollari a base di noodles e birra in un modesto locale di Hanoi, in Vietnam. Un episodio, quello ambientato ad Hong Kong, vede alla regia Asia Argento, con la quale Anthony ha avuto una relazione. Secondo le prime indiscrezioni, il compagno dell'attrice si è tolto la vita improvvisamente.

"È con straordinaria tristezza che possiamo confermare la morte del nostro amico e collega, Anthony Bourdain", ha riportato il network in una dichiarazione letta venerdì mattina. Il suo grande amore per le avventure, i nuovi amici, il buon cibo e le incredibili storie sul mondo lo hanno reso un cantastorie unico.

L'amore tra Bourdain e Asia era sbocciato nel 2017. "I nostri pensieri e le nostre preghiere sono con la figlia e la famiglia in questo momento incredibilmente difficile", conclude la nota. Anthony le era stato accanto nella battaglia #MeToo per le molestie subite dalla Argento da parte del produttore americano Weinstein.

Altre Notizie