Lunedi, 20 Agosto, 2018

Anthony Bourdain si è suicidato, aveva 61 anni

Anthony Bourdain si è suicidato, aveva 61 anni Anthony Bourdain | Morto lo chef statunitense fidanzato di Asia Argento
Deangelis Cassiopea | 08 Giugno, 2018, 17:54

Un suicidio che arriva ad appena tre giorni da quello della stilista Kate Spade, che si è impiccata martedì nel suo appartamento a Manhattan.

Aveva conosciuto Asia Argento durante un episodio del suo show, tappa in Italia, e si erano subito innamorati.

Anthony Bourdain, 61 anni, è morto. "Tony era un talento eccezionale", ha detto il presidente della CNN Jeff Zucker in una e-mail ai dipendenti.

"Con incredibile tristezza confermiamo la morte del nostro amico e collega - scrivono i colleghi di Parts Unknown, trasmissione che Bourdain conduceva proprio sulla CNN - Il suo grande amore per l'avventura, per le amicizie, per il buon vino ne hanno fatto uno storyteller unico. Ci mancherà moltissimo", recita ancora la nota della Cnn.

Le reazioni stupefatte alla sua morte da parte di spettatori, colleghi chef, celebrità e altri hanno travolto i social media.

E' diventato particolarmente famoso nel 2000, dopo la pubblicazione di Kitchen Confidential, il libro divenuto un cult in cui svela i segreti nelle cucine di famosi ristoranti americani, compreso l'uso di droghe e superalcolici per reggere i folli ritmi imposti dagli chef. "Sono scioccato e profondamente rattristato", ha scritto su Twitter lo chef e star di "Queer Eye", Antoni Porowski.

Il suo amico Eric Ripert, noto chef francese del ristorante Le Bernardin di New York, spesso ospite di Parts Unknown, ha trovato il corpo di Bourdain inanimato nella sua camera d'albergo questa mattina. Attraverso i suoi programmi televisivi e i suoi libri, ha esplorato la condizione umana e aiutato il pubblico a pensare in modo diverso al cibo, ai viaggi e a se stessi.

Altre Notizie