Вторник, 19 Июня, 2018

MotoGp, Ducati: ufficiale l'arrivo di Danilo Petrucci

MotoGp: Lorenzo ufficiale alla Honda. Con Marquez, 'dream team' da 11 titoli iridati. Ducati ingaggia Petrucci Lorenzo dream team con Marquez al​la Honda. Petrucci in Ducati
Cacciopini Corbiniano | 08 Июня, 2018, 13:44

Se da una parte Lorenzo lascia e dice addio alla Desmosedici per approdare tra le braccia del team Honda HRC, il team Ducati di MotoGP dà il benvenuto al nuovo figliol prodigo, Danilo Petrucci. Claudio Domenicali, amministratore Delegato di Ducati Motor Holding, ha tenuto a ringraziare Lorenzo "per l'impegno che ha profuso come pilota Ducati e in particolare per l'eccezionale vittoria di domenica scorsa al Mugello, che passerà alla storia come uno dei trionfi più leggendari della nostra azienda".

L'operazione è stata voluta da Claudio Domenicali visto che Lorenzo, ancor prima del successo nel Gran Premio d'Italia, stava già trattando il suo futuro con Honda e Yamaha scegliendo la prima opzione sul tavolo.

Tutta "made in Italy" la coppia di piloti della Ducati nel 2019. Tra le due Rosse si è inserito Valentino Rossi, attualmente sesto, ma il campione di Tavullia si è reso anche protagonista di una caduta alla curva 2 che lo ha costretto ad un passaggio in clinica mobile: fortunatamente per lui c'è solo qualche graffio e niente di più. Petrucci passa alla squadra ufficiale, dopo quattro stagioni sulla Ducati del Pramac Racing Team, affiancando il connazionale Andrea Dovizioso recentemente confermato per altre due stagioni. L'ultima casella da riempire, dunque, è quella di Dani Pedrosa che dopo aver salutato la Honda potrebbe accasarsi al Team VDS, insieme a Franco Morbidelli, ma incombe l'ombra di Alex Marquez. Onesto, grande lavoratore e velocissimo, Danilo interpreta al meglio lo spirito del Ducatista. Senza di loro tutto questo non sarebbe stato possibile - ha concluso Petrucci -. "Gli vogliamo davvero bene". "Adesso il mio unico obiettivo è cercare di finire la stagione fra i primi cinque in classifica e poi cominciare la nuova avventura con il Ducati Team".

Altre Notizie