Domenica, 21 Ottobre, 2018

MotoGP | Lorenzo alla Honda con Marquez, manca solo l’ufficialità

MotoGP divorzio Honda-Pedrosa. Ora Marquez aspetta Lorenzo Daniel Pedrosa dice addio al Team HRC
Cacciopini Corbiniano | 08 Giugno, 2018, 11:53

Immediata la reazione della Honda, vista la prospettiva di creare un team all'avanguardia con Marc Marquez per il 2019. indiscrezioni accreditate hanno rivelato che lo spagnolo firmerà per due stagioni un contratto milionario. Lorenzo e Marquez insieme alla Honda dalla prossima stagione.

Dopo 18 anni insieme in tre classi del campionato del mondo della MotoGP, Dani Pedrosa e la Honda hanno annunciato oggi che, di comune accordo, la loro lunga collaborazione terminera' alla fine della stagione 2018. Nonostante le rispettive strade si dividano, HRC e Dani Pedrosa hanno avuto una partnership ricca di successi: dal 2006, quando lo spagnolo si è aggregato al Repsol Honda Team, ha conquistato 31 vittorie ed è stato per tre volte secondo nel Mondiale MotoGP. Quindi se Lorenzo non è riuscito a battere sempre Rossi mi chiedo come possa riuscire a battere Marquez che è il più veloce di tutti... "Ma nella vita abbiamo tutti bisogno di nuove sfide e sento che sia arrivato per me il momento di cambiare". Non è bastata la prima vittoria in rosso al Mugello per riappacificare gli animi con il Team. Il vincitore del Gran Premio d'Italia ha appena colto il suo primo successo con la Ducati, ma al termine di questa ha detto che il rapporto con il team di Borgo Panigale è giunto al capolinea.

Al di là di questo aspetto di cui bisogna dargli i giusti meriti, la situazione dell'anno prossimo sarà tutto che in discesa per il numero 99. Come si dice: restate collegati!

Altre Notizie