Lunedi, 17 Dicembre, 2018

Ufficiale, Douglas Costa alla Juventus a titolo definitivo per 40 milioni

Ufficiale Douglas Costa alla Juventus a titolo definitivo per 40 milioni Juventus FC via Getty Images
Cacciopini Corbiniano | 08 Giugno, 2018, 07:55

Il club bianconero lo ha acquistato a titolo definitivo dai tedeschi, esercitando il diritto di opzione di riscatto. Non necessariamente questi ultimi sono meno importanti, o meno decisivi, dei primi, così la prima ufficialità dell'estate della Juventus, in attesa di quelle dei volti nuovi Emre Can e Perin, riguarda un volto già noto ai tifosi bianconeri. Douglas è stato il giocatore che ha messo a segno più dribbling di tutti in campionato, 106, e fra i giocatori con almeno 100 dribbling tentati, è quello con la più alta percentuale di riuscita (68%).

Nessuna sorpresa, come già si sapeva la Juventus ha esercitato il diritto di opzione sul cartellino di Douglas Costa col Bayern Monaco e ha riscattato il fortissimo centrocampista offensivo brasiliano dal club bavarese per 40 milioni di euro. "Juventus aveva sottoscritto con lo stesso calciatore un contratto di prestazione sportiva fino al 30 giugno 2022".

LEGGI ANCHE Lichtsteiner firma con l'Arsenal, lo svizzero: "Sono un Gunner!" Ben 100 i suoi cross, il numero 11 è stato protagonista in 60 occasioni da gol create. E poi, appunto, i gol: quattro in campionato, due in Coppa Italia di cui uno nella magnifica notte di Roma, in cui la Juve ha alzato al cielo il Trofeo.

Altre Notizie