Martedì, 21 Gennaio, 2020

Calciomercato Udinese, Velazquez è il nuovo allenatore: è ufficiale

Il nuovo allenatore dell'Udinese sarà il 36enne Julio Velazquez Calciomercato Udinese, Velazquez è il nuovo allenatore: è ufficiale
Cacciopini Corbiniano | 07 Giugno, 2018, 23:12

"Udinese Calcio ufficializza l'ingaggio, a decorrere dal 1° luglio, dell'allenatore Julio Velázquez Santiago per la guida tecnica della prima squadra".

Il nuovo tecnico dei friulani sarà infatti il semi-sconosciuto Julio Velazquez, 37 anni a ottobre e reduce da un'esperienza biennale all'Alcorcón, dove ha centrato due volte la salvezza nella Segunda Divisiòn, la seconda serie spagnola. Accordo raggiunto in mattinata tra il tecnico e l'Udinese, la firma nel pomeriggio, alle 19 è arrivato il comunicato ufficiale del club. Velazquez sarà presentato ufficialmente alla stampa domani alle 12. "La società ringrazia Igor Tudor e Mark Iuliano per il lavoro svolto nella fase finale della stagione 2017-2018 e augura loro il meglio per il futuro".

L'Udinese ha scelto il nome del suo prossimo allenatore ed è un nome a sorpresa.

Nato a Salamanca, nonostante la giovane età Julio Velazquez è un allenatore con una già lunga esperienza alle spalle, avendo cominciato la carriera in panchina appena 15enne in alcuni club minori della sua città natale. Ho un contratto lo so, ma ci sono tanti lati per poterne uscire.

Per lui ora una nuova e affascinante avventura in Italia alla guida dell'Udinese, con l'obiettivo di imporsi ad alti livelli e trovare la svolta per la sua carriera da allenatore.

Altre Notizie