Venerdì, 17 Agosto, 2018

Brian De Palma sta scrivendo un horror ispirato a Harvey Weinstein

L’orco del cinema finisce al cinema. De Palma farà un film su Weinstein Brian De Palma sta scrivendo un film sulla vicenda di Harvey Weinstein (e Domino potrebbe non uscire mai)
Deangelis Cassiopea | 06 Giugno, 2018, 14:26

Brian De Palma ritorna al genere horror e lo fa in grande stile, mettendosi alla prova con uno dei casi più controversi della storia di Hollywood: il famigerato caso Weinstein.

"Sto scrivendo un film su questo scandalo, si tratta di un progetto che sto discutendo con un produttore francese" ha dichiatato De Palma.

Brian De Palma (autore di famosi film quali Blow Out, Scarface e The Untouchables) si baserà sul caso che ha sconvolto Hollywood e l'opinione pubblica mondiale.

Il 77enne regista americano, fresco di pubblicazione in Francia del suo primo romanzo, Les serpents sont-ils nécessaires? Il film non ha una data d'uscita e la distribuzione è a forte rischio. Tuttavia, viene sottolineato che "Weinstein non sarà un personaggio vero e proprio nella pellicola, ma ispirerà la narrazione". "Ho sentito storie di abusi negli anni e ho sempre reagito in modo duro contro chiunque ne fosse responsabile".

Domino, il thriller che ha girato con Nikolaj Coster-Waldau, Carice van Houten e Guy Pearce è stato definito come "una terribile esperienza", un film che è stato realizzato con un budget insufficiente a causa delle bugie di un produttore, che parte del suo staff non è stato mai pagato e che forse non farà mai il suo debutto nelle sale. "Non so se questo lungometraggio uscirà". Non puoi fare film seri laggiù... a meno che tu non sia Spielberg e tu 'sia' lo studio" ha continuato il regista, il cui ultimo film risale al 2012 "Dopo Mission: Impossible, quando Tom (Cruise) ha detto che voleva girare il resto, ho detto Stai scherzando? D'altronde per l'attore la faccenda col produttore è alquanto "personale", recentemente infatti, la sua ex fidanzata Gwyneth Paltrow ha raccontato ai microfoni della trasmissione radiofonica di Howard Stern su Sirius Xm di come anche lei sia stata molestata da Weinstein ai tempi del fidanzamento con Pitt, e di come lui l'abbia difesa.

Altre Notizie