Lunedi, 17 Giugno, 2019

Sky Via Fibra: Come Funziona? Quanto Costa?

Sky presenta le sue novità e sbarca sul digitale terrestre: prezzi e canali Sky anche sul digitale terrestre e via fibra: oltre ogni piattaforma
Deangelis Cassiopea | 06 Giugno, 2018, 06:09

Sky sbarca ufficialmente sul digitale terrestre con i suoi canali pay, che affiancheranno quindi quelli in chiaro come Cielo e Tv8.

L'azienda ha presentato oggi Sky via fibra, il nuovo servizio che permette di fruire di tutta l'offerta Sky direttamente via internet. Sky - una e trina - approfitta dell'evoluzione tecnologica per moltiplicare le opportunità di raggiungere nuovi spettatori, l'obiettivo è pescare nuovi abbonati - fermi sotto la soglia dei 5 milioni - anche alla luce dell'inevitabile contraccolpo che subirà Premium (la pay tv di Mediaset) che nella prossima stagione si ritroverà senza le coppe (né Champions né Europa League).

Sky da oggi sarà così ancora più al servizio di chi ama guardare la tv, continuando quel percorso di innovazione che ha scandito la sua storia e che si basa, da sempre, sulla volontà di offrire il meglio con la massima libertà di scelta. I due pacchetti costano insieme 29,90 euro al mese, con una promozione fino al 30 giugno da 19,90 euro al mese per il primo anno.

L'offerta comprende vari canali: Sky Uno, Sky Atlantic, Fox, National Geographic, Sky Tg24, Sky Sport 1, Sky Sport 1 HD e Sky Sport 24 lato Sky; Premium Action, Premium Crime, Premium Joy, Premium Stories, Premium Cinema, Premium cinema Energy, Premium Cinema Emotion, Premium Cinema Comedy per quanto riguarda il lato Mediaset Premium.

Discorso diametralmente diverso per il comparto d'intrattenimento, che come svelato da Sky stessa durante la breve conferenza, include anche alcune delle serie tv più amate come House of Cards. Basta semplicemente connettere l'apposito decoder My Sky alla rete internet veloce di casa, per poter accedere ai diversi pacchetti, con l'Alta Definizione e le funzionalità del My Sky. Inclusi anche l'HD, MySky, Sky Go Plus e Sky OnDemand: l'unico costo fisso sono I 79 euro iniziali per l'installazione del decoder.

L'esperienza Sky Q anche via fibra sarà disponibile nel corso del 2019 con il lancio di una nuova versione di Sky Q appositamente studiata.

Altre Notizie