Martedì, 15 Ottobre, 2019

Russell Crowe sbarca nella Capitale e urla: "Forza Roma"

Il Gladiatore Russell Crowe conquista Roma: «Sono al servizio della città» Il Gladiatore in concerto, con Crowe anche Francesco Totti
Deangelis Cassiopea | 06 Giugno, 2018, 03:46

"Sono al servizio di Roma" e lo dice scandendo bene le parole in italiano, Russell Crowe che inizia la sua giornata romana per il debutto del "Gladiatore in Concert" al Colosseo e al Circo Massimo. Barba lunga e con qualche chilo in più rispetto alla pellicola del 2000, Crowe ha confessato che domani rivedrà il film per la seconda volta: "Non vedo il film dalla première del 2000, pensate che l'ho fatto vedere ai miei figli ma io non l'ho visto con loro. Sarà un evento speciale, un'esperienza fantastica e una grande emozione". "Immagino che proprio passeggiata non sia stata, sono contento che tutte le amministrazioni coinvolte abbiano risposto con entusiasmo". E a proposito di Lisa Gerrard, che vinse un Golden Globe per il film, Crowe ha detto: "Lei per me ha una delle voci più straordinarie del mondo, è in grado di pervadere lo spettatore e di farlo entrare completamente nello spirito del film". "Con questo film ho un legame particolare- racconta riferendosi al Gladiatore- ha rappresentato 5 mesi della mia vita e dopo 20 anni ha ancora qualcosa di magico, che crea un legame particolare con la gente". Infine la sua "richiesta" ai presenti: "Aiutatemi a far sì che questo evento sia un grandissimo successo per sue finalità benefiche".

Un regalo speciale per lui, la sciarpa della Roma: "Forza Roma" ha detto alzando la sciarpa in trionfo. Durante l'evento l'Orchestra Italiana del Cinema, in collaborazione con CineConcerts, eseguirà dal vivo la colonna sonora de Il Gladiatore, in sincrono con il film premio Oscar di Ridley Scott.

E' l'attesissimo show che si terra' l'8 e il 9 giugno al Circo Massimo, con un'anteprima charity (e superesclusiva) al Colosseo mercoledì 6 giugno. "Ogni volta mi piace passeggiare e perdermi per la città". Per un massimo di 350 posti disponibili, i ticket partono con i 1.500 euro del Silver, poi si passa per i 2.000 del Gold e i 2.500 del Platinum, e si arriva ai 3.000 euro del Diamond.

E sociale sarà anche il contributo che l'Anfiteatro Flavio riceverà per aver ospitato la serata, i cui fondi verranno devoluti per realizzare un ascensore che consentirà alle persone con disabilità di raggiungere il terzo livello del monumento. A prezzi decisamente più accessibili, lo show potrà accogliere una platea di seimila posti seduti e numerati e avra' a disposizione uno schermo di 25 metri.

Altre Notizie