Venerdì, 19 Ottobre, 2018

Daniel Pedrosa dice addio al Team HRC

Jorge Lorenzo e Marc Marquez MotoGP, ULTIM'ORA: Dani Pedrosa lascia la Honda HRC
Cacciopini Corbiniano | 05 Giugno, 2018, 17:56

Pedrosa saluta quindi dopo ben diciotto anni trascorsi insieme in tutte e tre le categorie, dove ha collezionato ad oggi 31 successi, arrivando secondo per tre volte di fila nel Mondiale: "Voglio ringraziare HRC per tutti questi anni di grandi successi - ha commentato Dani - sono cresciuto non solo come pilota ma anche come persona". "Oggi è un giorno triste per me -è il commento del presidente HRC Yoshishige Nomura-". Gli auguriamo buona fortuna ed ogni successo possibile. "Da parte della squadra, voglio ringraziare Dani per il suo duro lavoro e per i successi ottenuti, oltre che per aver trascorso queste due decadi assieme". Avrò sempre il team HRC nel mio cuore. "Nella vita abbiamo tutti bisogno di nuove sfide e sento che è ora di cambiare".

Alle porte del settimo Gran Premio stagionale, Pedrosa occupa il 12esimo posto in classifica, con 29 punti in tutto e staccato di 66 dal leader, che è il suo compagno di squadra Marc Marquez.

A questo punto è da vedere chi sarà il nuovo compagno di Marquez in HRC, che salirà su una moto che sembra non volere nessuno. Probabilmente gli ultimi risultati dello spagnolo non hanno remato verso il suo rinnovo.

Motogp, Honda: Jorge Lorenzo con Marquez, quasi fatta.

Lo spagnolo, che domenica ha ottenuto la sua prima vittoria con la Ducati, ha confermato dopo la gara di aver preso la decisione di lasciare la Casa di Borgo Panigale, parlando di una questione di amor proprio, dopo essersi sentito offeso per alcune dichiarazioni del CEO Claudio Domenicali.

Con una nota ufficiale, HRC ha dichiarato tutto il suo apprezzamento e stima nei confronti di Pedrosa che lascerà il team ufficiale a fine stagione.

Altre Notizie