Martedì, 14 Agosto, 2018

Alessandra Appiano, l’ultimo post: "Sono stanca e fragile"

Alessandra Appiano Alessandra Appiano +CLICCA PER INGRANDIRE
Deangelis Cassiopea | 04 Giugno, 2018, 14:06

Scrittrice, ma anche giornalista e conduttrice televisiva, aveva 59 anni.

Quegli stessi social a cui appena un mese fa Alessandra Appiano aveva affidato la sua voce di donna forte, ma stanca, una sorta di rinuncia alla dimensione da wonder woman come lei esplicitamente aveva dichiarato. Ad Asti vivono ancora gli anziani genitori. Con "Amiche di salvataggio", il suo primo romanzo pubblicato nel 2002, ha vinto il premio Bancarella nel 2003.

"Grande dolore per la improvvisa scomparsa dell'amica Alessandra Appiano". Ha collaborato con diverse testate giornalistiche ed era anche un volto noto della tv, dove ha partecipato come opinionista in diversi talk show di Rai e Mediaset. Poi, negli anni, era stata una sequela di altri titoli molto letti: "Domani ti perdono", "Scegli me", "Le vie delle signore sono infinite", "Le belle e le bestie".

"Aveva sempre una parola di incoraggiamento".

L'11 maggio del 2017 è uscito il suo libro 'Ti meriti un amore'. Nel dicembre 2013 è insignita dal comune di Milano della massima benemerenza l'Ambrogino d'oro.

(La foto è stata presa dal suo profilo Facebook). Un abbraccio a tutti gli esseri umani che si sentono fragili in questo periodo... Questo era per molti Alessandra Appiano. Chi l'ha conosciuta la descrive come una donna solare (questa sua faccia vedeva chi la seguiva in televisione) dotata di una profondità d'animo così forte da rischiare di farla sprofondare nell'abisso. E che devo prendermi cura di me, e volermi bene anche da negazione della wonder woman. Addio meravigliosa amica 'di salvataggio'.

Altre Notizie