Mercoledì, 19 Settembre, 2018

Antonella Clerici | La Prova del Cuoco | Ultima puntata | Lacrime | Discorso

Chiudi
   Apri Chiudi Apri
Deangelis Cassiopea | 04 Giugno, 2018, 08:55

Alla conduzione del programma tornerà Elisa Isoardi che aveva già sostituito Antonella Clerici nel 2009.

"Tanti anni fa presi il treno de La Prova del Cuoco ed ora prendo il treno della vita".

Conclusa la gara finale in cucina (vinta dalla squadra rossa del pomodoro) Antonella, al centro dello studio, inondata da coriandoli svolazzanti, ha detto: "Siamo arrivati proprio alla fine fine fine fine" e ha aggiunto: "Si spengono le luci, ma si riaccenderanno prestissimo". Vuole dunque essere più presente sia con il nuovo fidanzato Vittorio Garrone, che ha definito l'amore della sua vita, che con la figlia Maelle, avuta dall'ex compagno Eddy Martens.

Alle 13,20 di venerdì 1 giugno Antonella Clerici, tutta vestita d'azzurro in pendant con i suoi occhi luccicanti (e pure un po' commossi), ha salutato dopo 18 anni e migliaia di puntate il pubblico de "La Prova del Cuoco" su Raiuno.

La presentatrice ha scelto di ascoltarla anche durante il saluto definitivo alla Prova del Cuoco. La conduttrice ha tenuto a sottolineare che quella di lasciare il programma è stata una sua precisa scelta. Ho raccontato tutto di me, il grande successo, il festival di Sanremo, le cose personali della vita, le delusioni, le corna. Per finire foto di gruppo con tutti suoi collaboratori a cui ha detto: "Grazie di tutto quello che mi avete dato!".

Antonella Clerici in lacrime saluta "La Prova del Cuoco". Con lei, sempre pronta a mettersi in gioco in prima persona, abbiamo lanciato in Italia il primo cooking-show, che ha fatto da apripista a numerosi altri programmi di questo genere, diventato, in questi anni, uno dei più diffusi e seguiti. "E' stato molto difficile, ma è stata una mia scelta perché penso che la vita debba andare avanti!". Sarà, infatti, la compagnaa di Matteo Salvini la conduttrice della prossima edizione del cooking show di Rai 1, ma questa volta da "titolare" e non "supplente" come ha precisato la Clerici. "Credo che tutti debbano qualcosa a questa trasmissione straordinaria", ha ammesso. "Quando si fanno degli incontri importanti non bisogna aver paura di cambiare. Il cambiamento è vita.". E' durata più di qualsiasi altro mio matrimonio questo programma.

Un giorno triste per Antonella Clerici che si è emozionata in diretta nel congedarsi dai suoi telespettatori. Che non è quel che si dice un fan del programma. Le auguro il meglio perché questa è una trasmissione speciale.

Altre Notizie