Domenica, 21 Ottobre, 2018

'Sherlock Holmes' sventa rapina a Londra

Benedict Cumberbatch eroe per un giorno Benedict Cumberbatch eroe per un giorno
Deangelis Cassiopea | 03 Giugno, 2018, 17:28

Quando la realtà supera la finzione e ti fa diventare un eroe, tuo malgrado.

Il popolare attore britannico Benedict Cumberbatch, conosciuto per essere la star della serie tv inglese dedicata a Sherlock Holmes, si è reso protagonista, a Londra, di uno spettacolare salvataggio.

Il 41enne, che viaggiava a bordo di una vettura con la moglie Sophie Hunter, si sarebbe gettato al soccorso (e fuori dall'auto) di un fattorino in bicicletta alle prese con un'aggressione a scopo di rapina.

Una macchina Uber, un fattorino di Deliveroo e Sherlock Holmes. Secondo le dichiarazioni dei testimoni, l'attore è uscito dal taxi urlando "Lasciatelo stare" ed è riuscito a trascinarlo via dalla strada, salvando il ragazzo da una situazione che si sarebbe potuta rivelare letale.

L'autista del taxi Uber, Manuel Dias, che stava trasportando Cumberbatch e la moglie in un club, ha detto che il ciclista di Deliveroo, è stato fortunato e ha definito Cumberbatch un "supereroe", raccontando anche di aver riconosciuto l'attore solo quando è sceso dalla sua auto. Intervistato dal Sun, che per primo ha riportato la notizia, sul suo gesto da eroe, l'attore ha risposto: "Non avevo scelta, dovevo intervenire". "Ho cercato anch'io di aiutare la vittima e poi tutto è diventato surreale".

In seguito Cumberbatch ha dichiarato di averlo fatto perché semplicemente sentiva che "era la cosa giusta", specificando che non si è trattato di nulla di particolarmente eroico. È stato molto coraggioso. Quando i malviventi hanno tentato di reagire, Cumberbatch si è difeso e loro sono scappati.

Altre Notizie