Mercoledì, 14 Novembre, 2018

Incidente Pirro in MotoGp, il retroscena da brividi di Valentino Rossi

MotoGP 2018. Rossi “Vincere? Quasi impossibile” Moto Gp in Mugello, incidente per il pilota della Ducati Michele Pirro
Cacciopini Corbiniano | 02 Giugno, 2018, 20:58

Dalle prime informazioni che sono giunte dal centro medico dell'autodromo il pilota Ducati, cosciente, muove gli arti e non ricorda niente. Pirro ha subito un trauma encefalico, toracico, lombare e addominale e una sub lussazione della spalla destra. Dal Mugello è stato poi traportato in ospedale a Firenze. "C'era moltissima preoccupazione, speriamo che gli esami più approfonditi confermino che si è trattata solo di una grandissima botta e che non ci siano conseguenze gravi".

Dopo circa 20 minuti dall'apertura della pit lane Michele Pirro ha perso il controllo della sua GP18, picchiando violentemente nella ghiaia che delimita il nastro di asfalto del circuito toscano: la Ducati si è imputata brutalmente all'anteriore, scaraventando spaventosamente Pirro a terra.

"Quando ho visto che avevo fatto la pole e con quel tempo, quasi non ci credevo". "Sono contentissimo, è stato veramente un grande giro". Forse bisognerebbe provare ad abbassare la punta, ma non ho idea di come si faccia a fare un lavoro del genere e non è detto che venga bene, perché non è facile.

Valentino Rossi è tornato finalmente protagonista in MotoGp. Staccato di poco più di 7 decimi dal riferimento delle libere 2 siglato da un velocissimo Andrea Dovizioso, il pesarese è ripartito dal setting utilizzato per la gara di Le Mans, trovando subito un buon feeling con la sua M1. Mi trovo abbastanza bene con la moto, riesco a guidare bene e il mio passo, soprattutto nel pomeriggio, è stato abbastanza veloce. Riguardo all'imponente flusso di spettatori che si registra verso il Mugello per il Gp d'Italia in questo fine settimana, il compartimento della Polstrada Toscana oggi ha schierato 16 equipaggi provenienti dai vari comandi della regione, supportati anche da auto e moto civetta.

Altre Notizie