Mercoledì, 14 Novembre, 2018

Attacco all'arma bianca in un treno a Flensburg, nord della Germania

Dal mondo  Germania ferisce due persone con coltello su un treno ucciso dalla polizia Germania: ferisce 2 persone con coltello su un treno e viene ucciso
Evangelisti Maggiorino | 02 Giugno, 2018, 03:08

Stando a quanto riferito in queste ultime ore dalla Bild, noto quotidiano tedesco, l'uomo è stato ucciso dalla polizia con un colpo di pistola sparato da un agente, dopo che l'aggressore minacciava di accoltellare altra gente.

Secondo la ricostruzione, l'aggressione sarebbe scoppiata per una lite nel vagone numero 10 dell'intercity che viaggiava verso Flensburg, nel nord della Germania. Il capotreno, intervenuto per cercare di calmare gli animi e ripristinare la calma, ha chiesto se a bordo vi fosse un esponente delle forze dell'ordine ed è intervenuta una poliziotta di 22 anni che ha tentato di bloccare l'aggressore. Il movente dell'aggressione è ancora ignoto.

L'area della stazione ferroviaria di Flensburg è stata isolata. Si sa solo che la vittima stava viaggiando sul treno Intercity partito da Colonia, e che si trovava in quel di Flensburg, città di circa 90mila abitanti sul Mar Baltico, vicino al confine con la Danimarca. Un portavoce della polizia ha precisato a Bild: "la motivazione terroristica al momento non mi è nota". La polizia federale sta conducendo le indagini per ricostruire l'esatta dinamica dell'episodio.

Altre Notizie