Martedì, 16 Ottobre, 2018

PUBG contro Fortnite: la battle royale è in tribunale!

30/05/2018 17:16 | di Mirko SpadaroPUBG vs Fortnite è guerra… vera! Epic Games accusata di ‘plagio’ il caso finisce in tribunale 30/05/2018 17:16 | di Mirko SpadaroPUBG vs Fortnite è guerra… vera! Epic Games accusata di ‘plagio’ il caso finisce in tribunale
Acerboni Ferdinando | 01 Giugno, 2018, 16:05

Il motivo della differenza dei tempi di costruzione tra la prima struttura posizionata (0,15s) e quelle costruite con Costruzione turbo (0,05s) serve per dare ai giocatori il tempo per cambiare tipo di struttura o ruotare i pezzi. Fortnite, però, nel recente periodo ha superato in popolarità il rivale PUBG ed è adesso il gioco più seguito su Twitch, anche perché è gratuito.

PUBG Corp ha lavorato a stretto contatto con Epic Games per la realizzazione di PlayerUnknown's Battlegrounds, lo sparatutto infatti adotta proprio l'Unreal Engine 4 con il team di Epic Games che ha supportato lo sviluppo sia in fase beta sia in fase di ottimizzazione (sia per PC che Xbox One).

Il tribunale distrettuale di Seoul dovrà presto considerare la questione: Fortnite ha copiato la modalità Battle Royale da PUBG?

Epic Games ha rilasciato la modalità Battle Royale free-to-play di Fortnite nel settembre dello scorso anno dopo che la modalità tradizionale Salva il Mondo non aveva avuto successo. "Dopo aver ascoltato i commenti della nostra community e dopo aver esaminato il gameplay di Battle Royale di Fortnite, crediamo che Fortnite copi l'esperienza di gioco per cui PUBG è conosciuta", ha dichiarato Chang Han Kim, CEO di PUBG Corp. Avevamo grande rispetto e fiducia e speravamo di continuare a lavorare, anche in futuro, con loro. "È stato sorprendente e deludente vedere il nostro business partner usare il nostro nome per promuovere una modalità di gioco che funziona in maniera molto simile alla nostra, inducendo la community a pensare che noi fossimo coinvolti in qualche modo nel loro progetto".

L'azione legale è stata avviata presso il tribunale della Corea del Sud, quindi si fa riferimento ad azioni di marketing eventualmente compiute in quel territorio.

Altre Notizie