Domenica, 24 Giugno, 2018

Rumor: Fallout 76 sarà un survival-RPG online, già preordinabile su Amazon

Bethesda annuncia ufficialmente Fallout 76! Fallout 76 ufficialmente annunciato/ Video trailer: il seguito di New Vegas, un’espansione o un nuovo gioco?
Acerboni Ferdinando | 01 Giugno, 2018, 13:14

Dopo il misterioso teaser di ieri, Bethesda ha annunciato oggi attraverso un brevissimo stream Fallout 76. Questa eventuale espansione o seguito di New Vegas, non dovrebbe comunque essere sviluppata dall'Obsidian Entertainment come in precedenza, visto che la notizia è già stata smentita dagli stessi con un tweet: "Non siamo noi".

La posizione del Vault è nello stato americano della Virginia, probabilmente in West Virginia, infatti in sottofondo nel trailer si sentono le note della canzone di John Denver "Take Me Home, Country Roads", dove nel testo troviamo per l'appunto citato questo stato. Per chi ha già giocato i titoli precedenti della saga post atomica, il Vault 76 non sorgerà del tutto nuovo.

Secondo le informazioni ricevute da Kotaku, Fallout 76 sarà un gioco "sperimentale", che offrirà un'esperienza completamente nuova ma soprattutto diversa rispetto a ciò che la serie ha offerto fino ad ora.

Nel teaser, infatti, si scorge una data sullo schermo di un Pip Boy, quella del 17 ottobre 2102. Quindi, sempre in linea teorica, questo titolo potrebbe essere ambientato a soli 27 anni dalla Grande Guerra, con tutta una serie di disagi ben immaginabili dovuti alla recente apocalisse atomica.

Questa indiscrezione è anche avvalorata dal fatto che i tempi intercorsi tra il precedente capitolo, Fallout 4 uscito nel 2015 e questo, che presumibilmente vedrà la luce nel 2018, sono davvero troppo vicini per consentire lo sviluppo di un titolo solido e vasto come quello scorso.

Non vi era dubbio che si trattasse di un annuncio riguardante l'universo di Fallout. Ovvero, non più un gioco di ruolo in prima persona, ma un gioco di sopravvivenza online come Rust e DayZ.

Il Vault 76 è uno dei Vault di controllo della Vault-Tec.

Una cosa sembra certa, però: Bethesda lo tratterà come un vero titolo AAA. È la conferenza dell'E3 2018 di Bethesda, con l'appuntamento fissato per l'11 giugno alle 3 circa del mattino.

Altre Notizie