Domenica, 21 Ottobre, 2018

Ecco Pascalina, la pizza che protegge dai tumori: dove mangiarla

Pizza, Napoli sforna l'anti tumore: ecco gli ingredienti certificati per vivere più a... Pizza: arriva la Pascalina, buona e previene i tumori
Machelli Zaccheo | 01 Giugno, 2018, 02:09

Una pizza che faccia bene al cuore e protegga dal cancro: se è già un pasto genuino e completo, la specialità napoletana ora può fregiarsi anche del titolo di salutare al 100%.

La pizza Pascalina è nata da un progetto dell'Istituto dei Tumori di Napoli Fondazione Pascale e sarà presentata al Napoli Pizza Village, in programma dall'1 al 10 giugno sul lungomare della nota città italiana.

La nuova pizza che "allunga la vita" si potrà provare al Napoli Pizza Village nello stand della pizzeria "Don Peppe", una delle 50 pizzerie presenti alla grande kermesse in arrivo a Napoli.

Esiste una pizza in grado di proteggere dai tumori?

Farina di frumento, friarielli campani a crudo, pomodorini di Corbara o San Marzano, olive di Caiazzo, olio extra vergine d'oliva del Cilento, aglio e peperoncino, questi gli ingredienti perfetti emersa dallo studio dei ricercatori per comporre la pizza che risulta protettiva nel ridurre il rischio di malattie cardiovascolari e alcuni tipi di tumori dell'apparato digestivo, incluso il tumore al colon. Il problema è legato alle modalità di cottura, che spesso non sono adeguate agli standard fissati dall'Autorità Europea per la Sicurezza Alimentare (EFSA).

Buona, bella e anche salutare: la pizza è un patrimonio tutto nostro che vale la pena inserire nella propria dieta!

Altre Notizie