Venerdì, 14 Dicembre, 2018

Iliad sbarca in Italia: super offerta a 5,99 euro al mese

Iliad pronta a sbarcare in Italia: ecco le sue tariffe shock Iliad, domani apre in Italia/ Tutto quello che c’è da sapere: negozi, app e tariffe in arrivo
Acerboni Ferdinando | 30 Mag, 2018, 11:37

Passando ai punti meno entusiasmanti dell'ingresso di Iliad nel mercato italiano, va detto che per una compagnia che punta alla trasparenza, la decisione di non rivelare a che tipo di tariffa e di condizioni andranno incontro gli sfortunati che non riusciranno ad entrare nel primo milione di contratti, non è proprio il massimo. L'Autorità garante della concorrenza del mercato sta indagando, inoltre, l'esistenza di un possibile cartello tra gli operatori italiani. Da oggi la situazione cambia: "Iliad porta verità e trasparenza".

Ecco allora la proposta di Iliad: 5,99 € al mese per 30 Gigabyte (2 GB in roaming nei Paesi Ue), minuti illimitati, sms illimitati, chiamate illimitate verso i fissi di 65 Paesi esteri (e anche verso i mobili del Nord America). Mentre l'attivazione ammonta a 9,99 per la spedizione della sim. Questa offerta è garantita per sempre ed è disponibile per il primo milione di utenti. Per gli altri non fornisce cifre e dettagli.

Arriva con il botto l'operatore francese Iliad, che ha sempre fatto dei prezzi concorrenziali il suo cavallo di battaglia in tutti i paesi in cui è attivo.

L'offerta con cui Iliad si presenta in Italia è un segnale forte al mercato.

Iliad: nuovo gestore presenta super offerta da 5,99 euro/mese - Semplicità e chiarezza, prima offerta senza costi nascosti.

Da questa mattina stiamo parlando dell'offerta di Iliad ufficializzata dall'amministratore delegato della società, Benedetto Levi. Ha vissuto a Londra e Parigi, dove ha fondato una start-up specializzata nella vendita di accessori per smartphone. "Non parlo italiano - ha risposto - Non parlo nessuna lingua".

E' laureato in Ingegneria logistica e della produzione al Politecnico di Torino e ha conseguito un master in Management della Scuola Superiore di Commercio di Parigi (ESCP Europe).

Per quando riguarda gli investimenti, Levi ha assicurato che saranno indirizzati anche per partecipare alle aste per il 5G e per potenziare la copertura su tutto il territorio nazionale. "La costruzione della nostra rete tuttavia e' gia' iniziata, ma ci vorranno anni per ultimarla: l'obiettivo comunque e' di sviluppare la nostra rete in tempi spediti", ha concluso Levi.

Cosa ne pensate? Passerete a Iliad?

Il prefisso utilizzato dal nuovo operatore mobile italiano sara' il 351 con blocchi di numerazione dedicati.

Altre Notizie