Domenica, 24 Giugno, 2018

Offerte Iliad finalmente sul mercato! 5,99 euro al mese per sempre

Iliad pronta a sbarcare in Italia: ecco le sue tariffe shock Iliad da martedì in Italia: arriva il nuovo concorrente nella telefonia mobile
Acerboni Ferdinando | 29 Mag, 2018, 20:23

L'annuncio è stata fatto dall'Ad di Iliad Italia, Benedetto Levi, nel corso della presentazione a Milano. Gli esperti di marketing e tariffe telefoniche si aspettano che Iliad offra servizi voce, dati e sms (partendo da un'offerta standard di 500 minuti, 50 sms e 5 giga) a un prezzo compreso tra 2,99 e 5 euro, senza contare che la tariffa potrebbe partire da un lancio ancora più economico per salire progressivamente.Oggi sul mercato ci sono offerte simili, ma in 3g da parte di Kena, l'operatore low cost di Telecom Italia, e offerte mobile 4g con simili standard ma a 7 euro (Fastweb e Wind/3).

Il costo per l'attivazione e la spedizione della SIM è di 9,99 euro, poi non ci sono altre spese occulte.

I competitor, che a livello nazionale occupano quote di mercato più rilevanti, presentano offerte con prezzi più alti e la speranza della società francese è quella di far crescere tra i consumatori una coscienza su quanto il consumo del cellulare, in questo mondo sempre più globalizzato, non può essere ridotto per i limiti degli operatori o dai prezzi elevati.

Arriva con il botto l'operatore francese Iliad, che ha sempre fatto dei prezzi concorrenziali il suo cavallo di battaglia in tutti i paesi in cui è attivo. Una terza soluzione per sottoscrivere le nuove offerte mobile di Iliad è rappresentata dai SIMBox, i distributori automatici di SIM.

L'offerta è senza vincoli: "La gente vuole libertà". Niente numeri su quello che avverrà dopo il primo milione di clienti, che Levi conta "di raggiungere in breve tempo". "Preparati alla rivoluzione", ha detto prima di presentare il pacchetto, significativamente molto vantaggioso.

Aggiornamento: Iliad ha annunciato ufficialmente il suo debutto in Italia. Niel, però, è intenzionato a battere la concorrenza abbassando ulteriormente il costo delle tariffe e promettendo una politica trasparente nella gestione delle stesse, vero grosso tallone d'Achille dei principali operatori italiani. Invece per l'ultimazione della rete di proprietà "ci vorranno anni".

Le tariffe Iliad Italia sono state appena presentate e sconvolgono davvero il mercato.

Altre Notizie