Lunedi, 26 Agosto, 2019

Salva bimbo sospeso nel vuoto, cittadinanza a "Spiderman" maliano

Francia in piazza contro le riforme Macron Parigi, migrante si arrampica fino al quarto piano e salva un bimbo
Evangelisti Maggiorino | 29 Mag, 2018, 01:13

E' successo nelle scorse ore nella capitale francese: Mamoudou è un eroe 28 maggio 2018 - agg. Il ragazzo che si stava recando in un bar per seguire la finale di Champions League, ha visto il piccolo sospeso fuori dal terrazzo al quarto piano e, con una serie di balzi, è riuscito ad afferrarlo e a metterlo in salvo. Cinque sono i piani che Mamoudou ha superato a mani nude, nel 18esimo arrondissement di Parigi, in un palazzo di rue Marx-Dormoy. Gassama sui social network viene celebrato come un eroe. Il presidente Emmanuel Macron lo riceve questa mattina all'Eliseo per congratularsi personalmente con lui.

Secondo quanto riporta il sito di Le Figaro si sono registrate alcune tensioni tra i dimostranti e la polizia. Un bimbo di quattro anni, nel tardo pomeriggio di sabato scorso, è stato salvato dalla morte dopo essere rimasto a penzolare da un balcone al quarto piano di un edificio di Parigi.

"Un atto di estremo coraggio, fedele ai valori di solidarietà della nostra Repubblica, che deve aprirgli le porte della nostra comunità nazionale" ha scritto su Twitter il portavoce del governo francese, Benjamin Griveaux. "Tutti i suoi documenti saranno regolarizzati" ha assicurato la presidenza, facendo anche sapere che sarà arruolato nei pompieri.

Altre Notizie