Domenica, 16 Giugno, 2019

Le previsioni meteo per il fine settimana

Il meteo nel weekend Sarà un weekend di vera estate, ma da lunedì torna il temporale
Deangelis Cassiopea | 28 Mag, 2018, 18:26

Gli esperti confermano, infatti, l'arrivo dell'anticiclone "Scipione" dal continente africano, che farà salire le colonnine di mercurio dei nostri termometri, fino a superare i 30 gradi.

Fine settimana caldo poi da lunedì torna il maltempo.

Un cuneo di alta pressione proteggerà l'Italia nel weekend, anche se non mancherà della tipica instabilità pomeridiana. L'alta pressione potrebbe ulteriormente rafforzarsi decretando un ulteriore aumento delle temperature che, complice anche l'attenuazione del maestrale, si porterebbero diffusamente intorno ai 30 gradi con punte fino a 33-34 nell'entroterra.

In base a questi presupposti il tempo previsto per Sabato 2 e Domenica 3 Giugno sarà sostanzialmente buono, con sole prevalente lungo le coste, sulle colline e su gran parte delle pianure, favorendo quindi l'uscita fuori porta o pic-nic all'aria aperta, e con un clima dal sapore estivo su gran parte d'Italia.

TEMPERATURE IN PARZIALE CALO - "Le temperature torneranno così a calare in particolare sul Nordovest, dove si potrà andare sotto la media, ma anche su Nordest e tirreniche". Nel corso del pomeriggio cielo poco nuvoloso o parzialmente nuvoloso in pianura e sull'area appenninica, nuvolosità cumuliforme in sviluppo su Alpi e Prealpi con qualche rovescio o temporale sparso.

Quadro meteorologico ancora variabile su tutto il territorio.

Altre Notizie