Mercoledì, 18 Settembre, 2019

Roma saluta l'arrivo del Giro d'Italia: ecco strade chiuse e deviazioni

Prova di forza impressionante di Froome il britannico in maglia rosa   
	                   
        		
         Ieri alle 16:42 Prova di forza impressionante di Froome il britannico in maglia rosa Ieri alle 16:42
Cacciopini Corbiniano | 27 Mag, 2018, 19:06

Chris Froome in trionfo dopo la 20ª e penultima tappa del Giro d'Italia, che si è conclusa a Cervinia (Aosta). Anche se non sarebbero state lasciate scritte da parte dei responsabili, gli investigatori sono convinti che gli atti di vandalismo siano legati al passaggio del Giro.

Dumoulin: "Alla fine ho dato tutto quello che potevo dare, ho provato anche oggi con ogni energia e posso dire di essere davvero orgoglioso di quello che ho fatto e di come ha lavorato la squadra". Dovesse vincere il Giro domani Froome sarebbe, nello stesso momento, il detentore degli ultimi tre Grandi giri del ciclismo: ha vinto il Tour nel luglio 2017 e la Vuelta nel settembre 2017. Secondo posto per l'olandese Robert Gesink della LottoNL Jumbo, e terzo per Felix Grosschartner.

Con un irresistibile attacco a 80,3km dall'arrivo, il 33enne si è lasciato alle spalle tutti gli avversari e si è avviato dapprima a conquistare la Cima Coppi, posta in questa 101a edizione sul Colle delle Finestre a quota 2178 metri, poi il successo di tappa arrivando in solitaria sul traguardo di Bardonecchia, sul Jafferau (dove l'elvetico Sébastien Reichenbach è arrivato per ottimo sesto), e infine la maglia rosa, che fino a pochi giorni orsono gli sembrava completamente preclusa.

"Terza piazza finale per Lopez Moreno a 4'57". Dopo la frazione di ieri 24 maggio il ciclista del Team Emirates aveva un ritardo di 45 minuti e 44 secondi dalla maglia rosa Yates. Quarto adesso è Richard Carapaz con Domenico Pozzovivo quinto e primo dei corridori italiani. "Sono molto contento per me, per la squadra e per mio figlio di cinque mesi cui dedico la vittoria" ha detto Nieve al traguardo. Gli abbuoni previsti per la Tappa 21 sono cancellati.

Altre Notizie