Mercoledì, 21 Novembre, 2018

Instagram mostrerà agli utenti quanto tempo perdono guardando cibo e altre categorie

Passi troppo tempo su Instagram? L'app di avviserà Su Instagram arriva la funzione che misura il tempo trascorso sull'app
Acerboni Ferdinando | 18 Mag, 2018, 03:51

Il tool, reperibile all'URL https://www.instagram.com/download/request/ rappresenta un significativo passo in avanti nella libertà di ottenere una copia locale di quanto è stato caricato sul network, dal momento che Instagram si è dimostrato fino ad oggi particolarmente restio nel concedere agli utenti la possibilità di scaricare contenuti di qualsiasi genere.

Il confine tra i post di Instagram e le sue Storie sta diventando ancora più sottile, ciò grazie ad una nuova funzione che permetterà agli utenti di condividere i post, sia dal proprio account che dagli account pubblici, direttamente con una storia come un adesivo.

Sicuramente questa nuova funzione, unita ai vecchi sondaggi, apre molte porte agli influencer che utilizzano Instagram come social network principale, ma può essere una buona opportunità anche per le aziende che potranno fare delle stime sull'indice di gradimento dell'utenza su uno specifico tema o avvenimento. È quanto scoperto da Jane Manchun Wong, che su Twitter ha postato un'inedita schermata dell'app, in cui compare la voce Usage Insights, all'interno di un altrettanto nuovo menu a scorrimento laterale. Probabilmente potremo trovare la nuova funzione in uno dei prossimi aggiornamenti dell'applicazione. "Vogliamo essere parte della soluzione".

Il secondo Tweet, invece, è relativo al tempo trascorso online; Instagram, vuole essere onesta al riguardo e sa benissimo che il tempo trascorso online ha un certo impatto nella vita delle persone.

Altre Notizie