Domenica, 18 Novembre, 2018

In arrivo a breve il nuovo competitor di Spotify — YouTube Music

Revamped You Tube Music YouTube Premium e YouTube Music, anche in Italia
Acerboni Ferdinando | 17 Mag, 2018, 22:21

Ora con la nuova versione di YouTube Premium sarà possibile integrarsi con il nuovo servizio musicale (di cui abbiamo scritto sopra), avere accesso ad altri contenuti originali e non avere pubblicità, etc. Le versioni saranno due: una gratuita, supportata dalla pubblicità, e una a pagamento al costo di 9,99 $ al mese. L'Italia fa parte della seconda tornata di Paesi, che verrà coinvolta nelle "prossime settimane", con Austria, Canada, Danimarca, Finlandia, Francia, Germania, Irlanda, Norvegia, Russia, Spagna, Svezia, Svizzera e Regno Unito. Fowler ha anche rivelato che YouTube Music presenterà sia "un'esperienza audio che un'esperienza video". Il prezzo di quest'ultimo ha subito un rincaro rispetto a quello di YouTube Red (vista l'inclusione dei servizi di Music Premium), ma chi è già abbonato continuerà a pagare il vecchio prezzo. In Italia il lancio è previsto "a breve" insieme ad altre nazioni, mentre per il momento è disponibile negli Stati Uniti, in Australia, Nuova Zelanda, Messico e Corea del Sud.

Disponibili "canzoni ufficiali, album, migliaia di playlist e radio d'artista, oltre all'incredibile catalogo di remix, performance dal vivo, cover e video musicali che non si possono trovare altrove, tutti semplicemente organizzati e personalizzati". Chi è già abbonato a Google Play Music potrà accedere immediatamente al nuovo servizio, anche se - come riporta USA Today - Google Play Music chiuderà (ma non esiste ancora una data certa per la chiusura).

YouTube Music Premium offrirà la musica senza campagne pubblicitarie, l'ascolto in background (schermo spento) e il download delle tracce.

Riguardo l'abbonamento a Google Play Musica, questo è incluso perchè è compreso nell'abbonamento Youtube Music Premium, il quale è compreso in Youtube Premium, e comprende l'accesso alla raccolta musicale del servizio musicale in streaming di Google.

"Ne resterà soltanto uno" non è un modo di dire che si applicherà tanto presto al panorama dei servizi di musica in streaming. Poi c'è YouTube Music, che richiede un abbonamento a Red.

YouTube Premium: 11,99$ al mese.

Altre Notizie