Mercoledì, 18 Luglio, 2018

Microsoft annuncia Xbox Adaptive Controller pensato per i giocatori con difficoltà motorie

Microsoft annuncia il controller Xbox Adaptive per i giocatori con difficoltà motorie Microsoft annuncia Xbox Adaptive Controller
Acerboni Ferdinando | 17 Mag, 2018, 19:18

Microsoft lancia un nuovo controller per Xbox One: l'Xbox Adaptive Controller. In testa alla notizia trovate invece il video di presentazione.

"Il nostro obiettivo era rendere il dispositivo il più adattivo possibile per far si che i giocatori possano creare un setup che funzioni per loro in modo che tutto si attivi semplicemente collegando il controller, in modo che sia espandibile e il tutto prezzi accessibili".

Xbox Adaptive Controller è stato creato per rimuovere gli ostacoli al gioco e per adattarsi alle esigenze dei giocatori disabili.

Microsoft annuncia il controller Xbox Adaptive per i giocatori con difficoltà motorie

Il suo sviluppo ha visto la collaborazione di alcune tra le principali organizzazioni mondiali che si occupano della cura, del benessere e della riabilitazione di persone con handicap fisici o mentali come The AbleGamers Charity, The Cerebral Palsy Foundation, Craig Hospital, SpecialEffect e Warfighter Engaged.

Microsoft ha presentato l'Xbox Adaptive Controller, pensato principalmente per le persone con disabilità motorie.

Esattamente come le periferiche standard, anche Xbox Adaptive Controller sarà equipaggiato "di tutti i confort" e sarà dotato di connessione wireless, bluetooth, connettività USB, Jack stereo da 3,5mm e batteria a ioni di litio. Maggiori dettagli su questo prodotto saranno comunicati ad E3 2018.

Altre Notizie