Venerdì, 19 Ottobre, 2018

Piattaforma aerea si ribalta, feriti tre operai: uno è grave

Piattaforma si ribalta: precipitano tre operai, sono gravi Cadono da piattaforma, gravi tre operai
Evangelisti Maggiorino | 17 Mag, 2018, 14:42

A prestare loro i primi soccorsi sono stati i colleghi a terra, i quali hanno allertato il 118 che ha inviato ad Arquata due ambulanze: quella della Croce Verde partita dalla Potes di Acquasanta Terme e un'altra medicalizzata inviata dall'ospedale "Mazzoni" di Ascoli. Gli operai - tre extracomunitari - si trovavano a diversi metri di altezza, su una piattaforma. Gli operai stavano eseguendo i lavori per conto di una ditta incaricata della sistemazione dei piloni che sorreggono la struttura, rimasta danneggiata dal terremoto in modo molto grave.

Per ragioni che sono ora al vaglio degli inquirenti la piattaforma si è ribaltata improvvisamente: i tre operai non hanno fatto in tempo a mettersi in salvo e sono precipitati al suolo.

In via XXV Aprile sono intervenuti anche gli agenti della polizia locale del comando cittadino che hanno effettuato i rilievi per ricostruire l'esatta dinamica dell'incidente. I tre hanno riportato gravi traumi toracici: uno è stato portato in eliambulanza a Torrette, ma sul posto sarebbe arrivato anche un secondo elicottero.

Altre Notizie