Lunedi, 21 Mag, 2018

Locomotore deraglia alla stazione di Lodi: treni fermi sulla linea Milano-Piacenza

Lodi locomotore esce dai binari circolazione bloccata per ore sulla Milano-Piacenza Il locomotore deragliato a Lodi
Evangelisti Maggiorino | 17 Mag, 2018, 00:35

Treno esce dai binari a Lodi nella mattinata di oggi intorno alle 11.00.

Un locomotore di un merci trainato è uscito dal binario circa un chilometro dopo la stazione di Lodi.

Un locomotore trainato da un treno merci che stava passando nella stazione di Lodi è deragliato.

Per questo motivo dalle 10.50 è stata sospesa la circolazione sulla linea convenzionale Milano-Piacenza con treni che hanno subito ritardi anche di ore Nessuno è rimasto ferito e non ci sono stati danni, spiega Rfi.

In una nota Trenord ha comunicato che i disagi per tutti i viaggiatori perdureranno anche nella giornata di domani, giovedì 17 maggio: "Secondo quanto comunicato dal gestore dell'infrastruttura, i lavori di ripristino termineranno non prima della tarda mattinata di domani". E' stato attivato un servizio sostitutivo di bus tra Lodi e Milano Rogoredo. "Per questo, domani mattina da inizio servizio la circolazione dei treni subirà forti rallentamenti".

AGGIORNAMENTO - TreNord comunica che "L'autorità ha concesso il ripristino di uno dei due binari alle ore 14: a partire da quell'ora, la circolazione delle linee S1 Saronno-Milano-Lodi, Milano-Lodi-Cremona-Mantova, Milano-Lodi-Piacenza è ripresa con ritardi medi di 20 minuti".

Informazioni in tempo reale sulla circolazione ferroviaria e sulle soluzioni di viaggio alternative sono comunicate tramite gli annunci sonori nelle stazioni, a bordo treno e attraverso il sito trenord.it e l'App Trenord.

Altre Notizie