Martedì, 18 Dicembre, 2018

Ancora maltempo sulla Penisola, con temperature al di sotto della media stagionale

Le previsioni meteo di domani martedì 15 maggio 2018. Tempo instabile e piogge su tutta l'Italia. Clima più fresco da Nord a Sud e calo delle temperature Meteo, a Torino ancora una settimana di tempo instabile: il maltempo torna nel week end
Evangelisti Maggiorino | 16 Mag, 2018, 23:01

Il bel tempo si conserverà anche nel pomeriggio e in serata, quando faranno la loro comparsa deboli velature. Le temperature minime però aumenteranno un po' dappertutto, tranne in Sardegna. Temperature: massime comprese tra 23 gradi della pianura occidentale e 25 gradi della costa.

Nord: al primo mattino addensamenti nuvolosi a ridosso dei rilievi alpini e prealpini e su Piemonte e Liguria, con possibilità di qualche isolato debole rovescio o temporale; parzialmente nuvoloso sul resto del Nord.

Durante la settimana ci saranno ancora piogge e cielo coperto e mare mosso, poi dovrebbe tornare il caldo.

Al Centro: Al mattino nuvolosità irregolare su tutte le regioni con piogge sparse su Toscana, Umbria e Lazio, più asciutto lungo l'Adriatico.

Attese molte nubi ovunque, con piogge, rovesci e qualche temporale, specie sulla Campania, a partire dai settori settentrionali della regione, e sulla Sicilia tirrenica ed orientale; locali precipitazioni anche su bassa Calabria, versante ionico e Sila Greca. Le temperature torneranno gradualmente ad aumentare già dalla giornata di mercoledì, riportandosi intorno alla media del periodo dal weekend; mentre l'instabilità molto probabilmente non lascerà totalmente la nostra penisola, ma riprenderà ad interessare solamente le zone interne del centro, principalmente nelle ore pomeridiane, con rovesci sparsi. Venti moderati o forti occidentali o sud-occidentali. Le temperature minime saranno ferme a 9 gradi, mentre le massime saranno in ribasso a 22 gradi.

Altre Notizie